LE SOLUZIONI PER GLI EDIFICI NUOVI
I VANTAGGI OFFERTI DALLA POMPA DI CALORE ARIA/ACQUA
- L’ utilizzo di energia rinnovabile da sole e aria permette di minimizzare i costi
- Gestione intelligente dell’accumulo per la massima efficienza energetica, un eccellente comfort ambientale e temperatura perfetta dell’acqua calda sanitaria
- Centralina elettronica intuitiva
- Predisposizione per la smart grid
- Massima igiene grazie alla separazione dell’acqua di accumulo dall’acqua potabile
- Nessun sedimento e nessuna formazione di batteri della legionella
- Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria
- Funzionamento economico e silenzioso
- Dimensioni compatte, installazione semplice in spazi ridottissimi
- Impiego flessibile, combinazione diretta con l’impianto solare o gli impianti di riscaldamento già presenti
HPU Hybrid System, la pompa di calore che nobilita la caldaia
IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA
Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.
HPU Hybrid è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.
L’ Hybrid System può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Bassi costi di installazione e facile intervento.
Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi pesanti di ristrutturazione.